Neve oggi Bologna, voli cancellati al Marconi

Disagi sulle strade: una decina gli interventi dei vigili del fuoco, una 32enne muore in un incidente

Bologna, neve all'aeroporto Marconi (Foto di repertorio Schicchi)

Bologna, neve all'aeroporto Marconi (Foto di repertorio Schicchi)

Bologna, 31 gennaio 2019 - La neve che tra ieri e oggi è caduta a Bologna ha provocato quualche disagio all'aeroporto Marconi, dove 15 voli sono stati dirottati su altri scali o cancellati. Per il maltempo che ha colpito anche la Toscana, è stato invece fatto atterrare a Bologna questa mattina un volo proveniente da Doha e diretto a Pisa la cui ripartenza è prevista a breve. Tra i voli cancellati quelli per Vienna delle 19.50 di ieri, per Bari (20.20 di ieri), Roma Fiumicino (6.30 di oggi) e Vienna (7.40 di oggi).

La situazione in aeroporto è tornata regolare durante la mattinata, con ritardi per i voli in partenza a causa delle necessarie operazioni di schiacciamento e per il trattamento 'de-icing' per gli aeromobili. La pista e le aree di sosta sono comunque pulite.

Più problematica, invece, la situazione sulle strade a causa del ghiaccio: i vigili del fuoco hanno effettuato una decina di interventi per macchine finite fuori dalla carreggiata tra ieri sera e stamattina. I mezzi spargisale e spazzaneve sono stati impegnati per diverse ore per vie e strade principali, liberati anche gli ingressi di scuole e scuole materne. Sembra proprio il ghiaccio la causa dell'incidente mortale avvenuto ad Ozzano, dove stamattina ha perso la vita una donna di 32 anni.

NEVEGC_36636648_194530

Ieri  la neve è caduta abbondante dal pomeriggio  (video), provocando qualche disagio, la caduta di un albero a Casalecchio e alcune uscite di strada, fortunatamente senza gravi conseguenze. È la quarta volta da novembre che su Bologna cade la neve (le nevicate precedenti: 20 novembre,16 dicembre e 24 gennaio). 

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro