NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Niccolò investito dal pirata della strada: nuove foto e segnalazioni

L’incidente in via Mattei a Bologna lo scorso 30 gennaio. Il materiale sta arrivando in questi giorni a mamma Maria Peluso, che denuncia anche gli attacchi di alcuni haters sui social

Niccolò investito dal pirata della strada: nuove foto e segnalazioni

Bologna, 9 febbraio 2025 – Altre foto, segnalazioni e ipotetici numeri di targa da far verificare: dopo la pubblicazione del video dell’incidente in cui è rimasto vittima, in via Mattei, lo scorso 30 gennaio, un ragazzo di 23 anni, sono arrivate diverse informazioni a Maria Peluso, la mamma del ragazzo che sta indagando per riuscire a identificare il pirata della strada  che dopo aver tamponato suo figlio Niccolò in scooter, si è allontanato senza prestare soccorso.

"Ho trovato una grande solidarietà – dice Maria –. Purtroppo anche molti haters che non hanno trovato di meglio da fare che spargere odio su una vicenda gravissima che solo per un caso fortunato non si è trasformata in una tragedia”.

Maria Peluso con il figlio Niccolò, 23 anni. Nel riquadro, il momento dell’incidente in via Mattei, lo scorso 30 gennaio
Maria Peluso con il figlio Niccolò, 23 anni. Nel tondo, il momento dell’incidente in via Mattei, lo scorso 30 gennaio

La mamma, che passa le sue giornate in ospedale vicino a Niccolò, che è stato operato venerdì, ha anche intenzione di rivolgersi ad alcune carrozzerie per chiedere se qualcuno con una macchina come quella che ha causato l'incidente (dai video sembra una Nissan Quashqai) sia andato a far sistemare eventuali danni.

Tutto questo mentre proseguono le indagini della polizia locale, che per risalire all'identità del pirata della strada sta analizzando le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza non solo del Comune di Bologna, ma anche di quello di Castenaso.