Niente bevande in vetro o lattina E il traffico si fermerà dalle 17

Niente vetro né bevande per il concertone di stasera in piazza Maggiore. L’ordinanza firmata dal sindaco Matteo Lepore sarà valida a partire dalle 16 fino alla fine della manifestazione.

La stretta riguarda la vendita per asporto e sul posto nei dehors di qualsiasi bevanda (anche analcolica) in contenitori di vetro o lattina, per tutte le attività all’interno dell’area di piazza Maggiore, piazza Re Enzo, piazza del Nettuno e nelle vie de’ Pignattari, Archiginnasio, Clavature, Pescherie Vecchie e D’Azeglio fino all’intersezione con via Farini. Sarà vietato introdurre nella zona del concerto qualsiasi tipo di bevanda in vetro o lattina e bombolette con spray urticante. I dehors nel perimetro di sicurezza di piazza Maggiore, via Archiginnasio e via degli Orefici dovranno essere rimossi o messi da parte, e resi inaccessibili al pubblico.

Per quanto riguarda la mobilità, invece, dalle 17 di oggi fino a mezzanotte e mezza, stop al traffico in piazza Re Enzo, piazza Maggiore, via dell’Archiginnasio e de’ Pignattari, eccetto i mezzi di servizio alla manifestazione, delle Forze dell’ordine e di pronto soccorso. Il percorso degli autobus sarà modificato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro