Anziano affronta il corteo No Green pass: "Io sono vivo grazie al vaccino"

Poi commenta sconsolato: "Io andavo in piazza per chiedere anche i vaccini, scuola e salute pubblica uguale per tutti"

Bologna, il corteo dei no Green pass (Dire)

Bologna, il corteo dei no Green pass (Dire)

Bologna, 15 ottobre 2021 - Il corteo dei settemila anti Green pass che ha invaso Bologna (qui i video: 1 e 2) non ha spaventato un arzillo 81enne che, indossando la mascherina d'ordinanza, ha affrontato i manifestanti che urlavano slogan contro il governo e la dittatura sanitaria.

La scena si è vista lungo i viali, mentre la manifestazione imboccava il ponte di via Stalingrado: l'anziano si è avvicinato a un lato del corteo cominciando a criticare la natura della protesta. Ne è nato l'inevitabile diverbio con alcuni manifestanti. In particolare un ragazzo si è rivolto all'uomo con malagrazia: "Se facendo il vaccino ti fosse venuta una bella trombosi, non saresti qui a rompere i c...". 

Il bollettino di oggi in Emilia Romagna

L'anziano non si è fatto intimidire e, parlando con l'agenzia Dire, ha spiegato: "E' doloroso vedere tanta gente, che non sa che se siamo vivi e se siamo ancora una società civile è perché ci siamo fatti i vaccini".

Secondo l'81enne quella di oggi è una manifestazione "artefatta", in qualche modo. "Io li ho fatti tutti i vaccini - rivela - Si fanno i vaccini quando vai al militare, si fanno i vaccini quando vai dappertutto. Perché non dobbiamo fare questo vaccino? Quale motivo c'è - continua - se tutto il mondo è pieno di milioni di morti. A cosa ci serve questa logica qua?". E guardando sconsolato il serpentone che sfila per la città aggiunge: "Sto male a vedere questa cosa... Io invece andavo in piazza quando non c'era abbastanza salute, negli anni '70. Per chiedere anche i vaccini, scuola e salute pubblica uguale per tutti".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro