No Green pass ancora in piazza: oltre duemila a Bologna

A partire dalle 16,30 hanno preso d'assalto il Crescentone

In duemila al corteo No Green pass di Bologna

In duemila al corteo No Green pass di Bologna

Bologna, 23 ottobre 2021 - Ancora in piazza. Questa volta, in Piazza Maggiore e non sotto il Nettuno. I No Green pass si ripresentano all'appuntamento settimanale di protesta con numeri altissimi.

A partire dalle 16.30 il Crescentone è stato preso d'assalto da oltre duemila persone, in linea con quante si erano presentate al corteo di sabato scorso. Fra slogan di solidarietà nei confronti del porto di Trieste e la denuncia avallata dai numeri secondo cui i morti "di solo Covid" sarebbero stati 3.783, secondo l'interpretazione della piazza, anzichè i 130.468 registrati da inizio pandemia (il ricalcolo dei manifestanti si rifà al fatto che le altre vittime sarebbero state affette anche da altre patologie).

Dopo il tradizionale presidio di confronto e protesta, gli oltre duemila No pass hanno poi intrapreso il corteo, che questa volta ha seguito come percorso il tragitto che porta da via Rizzoli in via Ugo Bassi, poi Malpighi, un tratto di viali - bloccando il traffico per il transito del corteo - e ritorno in piazza attraverso via San Felice.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro