No Green pass oggi a Bologna, presidio in piazza e corteo

Tornano i manifestanti, circa duemila: non cambia la protesta anche dopo le ultime direttive ministeriali per limitare i contagi

No Green pass: presidio in piazza a Bologna

No Green pass: presidio in piazza a Bologna

Bologna, 13 novembre 2021 -  La piazza c’è. Nonostante le indicazioni arrivate dal Ministero dell’Interno per dare un giro di vite deciso alle manifestazioni relativamente all’aumento dei contagi, Bologna va controcorrente e mantiene l’appuntamento settimanale della protesta No pass in Piazza Maggiore con circa duemila persone.

No Green pass: presidio in piazza a Bologna
No Green pass: presidio in piazza a Bologna

Distanziamento, mascherine, manifestazioni solo statiche sarebbero le direttive della Ministra Lamorgese, ma l’accordo bolognese si è attestato invece in una mediazione per un corteo ridimensionato, con un percorso che ha interessato nel pomeriggio le vie del centro, dopo i consueti appelli e momenti di protesta da parte degli oratori del comitato di piazza No pass. Ecco il percorso: via Castiglione fino a porta Castiglione, viale Panzacchi fino a porta San Mamolo, via d’Azeglio e via Ugo Bassi al ritorno. 

Migration

Robert Kennedy jr alla manifestazione no vax di Milano

Il tutto alla presenza di un controllo rafforzato e congiunto da parte delle forze dell’ordine. Uno status quo sostanzialmente mantenuto a cui il migliaio di partecipanti assiepati sul Crescentone si sono appellati affermando: “Ancora una volta ci sarà permesso di sfilare in corteo. Abbiamo concordato con la Questura questo risultato che ci rende molto contenti e testimonia come la nostra sia una protesta responsabile, pacifica e ci siamo guadagnati di continuare”.

Leggi anche Covid, boom di contagi. "Ipotesi? Fino a 2.000 al giorno" - Giro di vite sui cortei No Green pass. A Milano vietata piazza Duomo - No green pass Bologna, in mille alla manifestazione

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro