No Passaran: che casino in tangenziale

Gianni

Gennasi

MAURO CAMMARATA

Dopo ventun anni di onorato servizio, traballa la poltrona del capo delle risorse finanziarie di Palazzo d’Accursio. Normale avvicendamento organizzativo, minimizzano in giunta e paraggi. Inspiegabile e pericoloso, malignano le opposizioni alla vigilia della presentazione del bilancio. No, stavolta i conti non tornano. SAIE

La cinquantacinquesima Fiera delle costruzioni ha riportato il sorriso tra operatori e analisti. Gli espositori sono stati 430, pochi di meno dei 450 registrati nel 2018 ante Covid. Cioè le cose, e le case, stanno finalmente tornando alla normalità, a un nuovo, promettente inizio. Il mattone ha l’oro in bocca.

CARO ENERGIA

In vista dell’inverno, ad Argelato il Comune regala la legna da ardere ai cittadini, attingendo agli scarti della manutenzione del verde pubblico. In totale, 200 quintali a fronte di un’ottantina di richieste, finora. Lodevole iniziativa. La gente è stufa di pagare certe bollette.

CIN CIN

Mostra-assaggio dei vini dei Colli bolognesi domenica e lunedì scorsi a Palazzo Gnudi, in via Riva Reno. Ventisette cantine, oltre cento prodotti in degustazione, ottimismo diffuso. In Pignoletto veritas. ANIMALI

Otto cagnolini più la mamma sono stati salvati dalla polizia, intervenuta in un condominio in zona Fiera perché gli inquilini, da qualche giorno, sentivano provenire dal basso guaiti e lamenti. Il proprietario, sui trent’anni, aveva rinchiuso i cuccioli in un sacco dentro la cantina. È stato denunciato. Nove creature e una bestia.

TRE SU TRE

Non succede spesso e quindi va sottolineato. Nell’ultimo weekend hanno vinto sia il Bologna nel calcio sia la Virtus e la Fortitudo nella pallacanestro. Punti e a capo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro