"Non ha ancora capito qual è stato il suo errore"

Migration

Il leader leghista Matteo Salvini "non ha ancora compreso quello che non avrebbe dovuto fare" un anno fa al Pilastro, quando fece l’ormai famosa ‘citofonata’ ad una casa privata dicendo "è vero che la vostra famiglia spaccia nel quartiere?".

A commentare è il sindaco Virginio Merola, dopo che Salvini ieri ha rivendicato il suo gesto di allora – si era in piena campagna elettorale per la Regione – alla notizia dell’arresto per droga dei genitori del ragazzo a cui suonò al campanello, indicandolo come presunto spacciatore.

"Il leghista bussa sempre due volte – ironizza Merola –: Salvini rivendica la sua ‘citofonata’ al Pilastro adesso che i genitori del ragazzo da lui indicato come uno spacciatore sono stati arrestati per questioni di droga. Evidentemente non ha ancora compreso quello che non avrebbe dovuto fare un ex ministro dell’Interno e un parlamentare".

Secondo il sindaco, infatti, il numero uno del Carroccio "avrebbe dovuto riferire a Polizia o Carabinieri la segnalazione della sua sostenitrice, invece di causare tensione e contribuire ad aizzare le persone le une contro le altre".

A Bologna, afferma Merola, "non si mette la polvere sotto il tappeto e non ci si sostituisce alle Forze dell’ordine, ma si rispettano le regole democratiche".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro