
Trentadue pagine sulla notte dell’Olimpico. Storia, testimonianze e protagonisti di ieri e di oggi, fuori e dentro il campo, per...
Trentadue pagine sulla notte dell’Olimpico. Storia, testimonianze e protagonisti di ieri e di oggi, fuori e dentro il campo, per celebrare un appuntamento speciale. Martedì 13 maggio, alla vigilia della finale di Coppa Italia che vedrà il Bologna contro il Milan, il Resto del Carlino regala un magazine per raccontare la notte da sogno che si prepara a vivere una squadra, il suo tifo e una città intera. Il lettore troverà interviste e approfondimenti sulla pacifica invasione dei trentamila bolognesi nella Città Eterna, attraverso le parole di coloro che hanno già vissuto emozioni analoghe, come i protagonisti della Coppa Italia del ’74, passando per i più recenti interpreti dei nostri colori del cuore.
Ci sarà persino una guida pratica su come muoversi a Roma per chi partirà proprio quel giorno o la mattina della finale, con le indicazioni su come districarsi al meglio in una città invasa non solo dai calciofili ma anche da appassionati di tennis e fedeli per il Giubileo. E ancora un focus sulla squadra protagonista di questa cavalcata, dalla difesa all’attacco, da Beukema a Castro, l’identikit delle zone nevralgiche del campo e dei loro interpreti. Ci sarà spazio anche per il direttore di questa orchestra, quel Vincenzo Italiano che ha raccolto una pesante eredità facendo innamorare di lui tutto il popolo rossoblù. Spazio anche a Joey Saputo e agli uomini chiave come Sartori, Di Vaio e Fenucci. Tutto questo e molto altro nello speciale per la Finale di Coppa Italia che troverete insieme al nostro giornale in edicola la prossima settimana, martedì 13, alla vigilia di una sfida che manca da 51 anni.