Nuova ordinanza Bologna: divieto di vendita alcol dalle 18 in centro

Per evitare altri assembramenti serali: il provvedimento ha valore almeno fino a domenica 21 febbraio

Assembramenti in via delle Belle Arti a Bologna (foto Schicchi)

Assembramenti in via delle Belle Arti a Bologna (foto Schicchi)

Bologna, 5 febbraio 2021 - Non solo divieto di vendita di alcol da asporto dai bar dalle 18. Ora, anche gli alimentari, anche quelli di vicinato, non potranno più vendere alcol, sempre dalle 18.  Lo stabilisce la nuova ordinanza del sindaco di Bologna, Virginio Merola, che ha valore per tutto il centro storico della città, ossia all'interno dei viali. Lo stop parte già da oggi e si protrae almeno fino a domenica 21 febbraio compresa.

Weekend in zona gialla, cosa si può fare. Scattano i controlli anti-assembramenti

In centro, negli ultimi giorni, si sono verificati numero episodi di assembramenti, tanto che è stato necessario mettere le transenne a chiudere piazza Scaravilli. "L’obiettivo - scirve il Comune - è scoraggiare questi che mettono a rischio la salute pubblica. E anche uniformare l’orario di stop alla vendita di bevande alcoliche a quello della chiusura dei bar, come previsto dal Dpcm in vigore".

image

Piazza Scaravilli chiusa

Sempre da questa sera, verrà chiusa dalle 18 alle 6 del mattino la zona di piazza Scaravilli: vietati l’accesso e lo stazionamento nell’area da oggi 5 febbraio fino al 5 marzo 2021, termine del Decreto legge che contiene le misure di contenimento e prevenzione imposte dalla pandemia. In Piazza Scaravilli è consentito l’accesso per raggiungere le aule universitarie.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro