Nuovo set sotto le Torri: caccia al cast della serie ‘Love club’

Sarà prodotta da Tempesta, con tematica LGBTQA+. Si cercano i protagonisti

Bologna set di serie tv e di trame ‘amorose’. Succede infatti che, dopo Un amore– la nuova serie originale creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi e prodotta da Sky Studios e Cattleya, le cui riprese sono iniziate lo scorso ottobre in città (è il racconto di una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza, con Accorsi stesso e Micaela Ramazzotti) –, sotto le Due Torri arrivi a gennaio la troupe di Love Club, una serie a tematica LGBTQA+ che sarà distribuita da una grande piattaforma di streaming, prodotta da Tempesta (che ha la sede operativa a Bologna), che negli ultimi anni ha fatto uscire pellicole indipendenti di qualità come Le meraviglie, per la regia di Alice Rohrwacher, ma anche Lazzaro felice, sempre di Rohrwacher, e Ariaferma di Leonardo Di Costanzo. Ecco perché si cercano volti in città dai 20 ai 40 anni, come spiega l’annuncio di casting, ‘per ricreare il pubblico del club più LGBTQA+ di Bologna".

Che, nemmeno a dirlo, è la città ideale, con la presenza del Cassero che nel mondo è sinonimo di questa identità dalle mille declinazioni. Nella ricerca di protagonisti e figurazioni, apparsa qualche tempo fa online, si specificavano già le tratteggiature delle protagoniste e dei protagonisti, in tutto sei: italiani, afrodiscendenti, italocinesi, sudamericani, per un affresco contemporaneo del mondo queer.

Tra queste c’è Luz, ragazza lesbica, fuori dai canoni tradizionali e figura centrale del Love Club. Chi è interessato al casting può mandare un breve video di presentazione e due foto per raccontarsi, oltre ai propri dati a castingloveclub@gmail.com.

Benedetta Cucci

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro