Oasi felina senza pace Ladri devastano tutto

Tanti danni e magro bottino. L’influencer Giorgia Soleri. telefona per esprimere. il suo rammarico

Migration

Non c’è pace per l’Oasi Felina di Pianoro. Dopo l’incendio che poco più di un anno fa devastò la struttura, uccidendo anche otto gatti, ieri l’ennesimo risveglio amaro per il gestore dell’Oasi, Antonio Dercenno, e i suoi volontari. Nella notte ignoti sono entrati nella struttura, da poco riqualificata, e l’hanno messa a soqquadro. "Tanta rabbia e amarezza - dicono i volontari. Dopo l’incendio dello scorso anno, adesso anche questo. I ladri hanno sfondato finestre, distrutto mobili e strumentazioni varie, spaccato vetri, divelto chiavistelli e gettato nel caos i nostri uffici. Tutto questo per portare via cose di nessun valore. Siamo davvero senza parole ma assicuriamo che continueremo a portare avanti il nostro lavoro e che neanche questi ladri ci abbatteranno".

Il gestore Dercenno: "Abbiamo appreso dai social che la stessa cosa è successa nelle stesse ore anche alla Pianoro Sport Academy probabilmente dalle stesse persone. A questi ladri che se la prendono con piccole realtà attive nel mondo della difesa degli animali e dello sport. Non sappiamo proprio cosa dire. Forse la cosa più sensata da fare sarebbe porgere l’altra guancia, invitarli all’oasi a conoscere i nostri mici e il lavoro dei nostri volontari e la fatica enorme che facciamo ogni giorno per rendere più accogliente e funzionale il nostro spazio".

Anche alla Pianoro Sport Academy, infatti, i ladri hanno fatto dei danni alla ricerca del bottino. "Siamo amareggiati - recita il gestore della struttura sportiva -. Per fortuna hanno portato via poco perchè era quello che c’era in cassa, ma i danni sono stati tanti e ci abbiamo messo ore a sistemare". I carabinieri di Pianoro stanno indagando e sono convinti che entrambe le effrazioni siano opera delle stesse persone.

Intanto, ieri sera, Giorgia Soleri l’influencer e fidanzata di Damiano dei Maneskin ha telefonato all’oasi felina per esprimere tutto il suo rammarico.

z. p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro