Obbligo mascherina Bologna, altre 8 multe in centro

Sono finiti nella rete dei controlli dei carabinieri in via Ugo Bassi e in via Indipendenza: in tre non l'avevano nemmeno con sé

In centro con la mascherina (Foto Schicchi)

In centro con la mascherina (Foto Schicchi)

Bologna, 4 ottobre 2020 - Nuove multe sotto le Due Torri. Alla luce  dell'ordinanza del sindaco Virginio Merola che prevede l'obbligo di indossare la mascherina sempre all'aperto durante i weekend (dalle 18 del venerdì alle 24 della domenica)per limitare i contagi da coronavirus, continano ad arrivare anche le sanzioni. Dopo le 16 multe di ieri  (di 400 euro a testa), tra la notte scorsa e oggi solo i carabinieri hanno multato otto persone.

Si tratta di quattro ragazzi, trentenni, sanzionati intorno alle tre di notte in via Ugo Bassi. E in questo caso, gli uomini multati, non solo non avevano la mascherina correttamente indossata, ma addirittura non l'avevano nemmeno con sé.

Altri quattro giovani invece, di età compresa tra i 22 e i 30 anni, sono stati multati nel pomeriggio di oggi in via Indipendenza perché non indossavano il dispositivo di protezione personale. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro