Oltre 180mila residenti hanno già ricevuto la prima dose Salgono le prenotazioni

Continua la campagna vaccinale che vede ormai, su Bologna e provincia 180.915 le persone che hanno ricevuto le prime vaccinazioni e 80.570 quelle che hanno completato il ciclo con la seconda dose. Tutto naturalmente contando dal Vaccine Day a ieri. In totale indomma si arriva a 261.485 persone inserite nella campagna.

Ricordiamo che, mentre si prosegue la copertura degli over 80, da lunedì si sono aperte le agente per le prenotazioni degli over 70, mentre vanno avanti anche le somministrazioni dedicate alle persone fragili, che vengono contattate direttamente dell’Ausl sulla base delle liste in suo possesso o su segnazione dei medici. Salgono quindi a 143.544 le prenotazioni complessive per le fasce di età alle quali è attualmente rivolta la campagna vaccinale.

Dall’Ageop intanto arriva l’appello a vaccinare "in via prioritaria" i genitori di bambini con patologie oncologiche: "Non vogliamo prevaricare nessuno – dice la direttrice Francesca Testoni – ma serve un criterio di accesso per i famigliari".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro