Bologna, omicidio a Budrio. Barista ucciso da un unico colpo di pistola

Conclusa l'autopsia sul corpo di Davide Fabbri. Intanto continua la caccia al killer: il sospettato numero uno è Igor il russo

Barista ucciso a Budrio, i Ris al lavoro (Foto Schicchi)

Barista ucciso a Budrio, i Ris al lavoro (Foto Schicchi)

Bologna, 4 aprile 2017 – Si è conclusa in serata l'autopsia sul corpo di Davide Fabbri, il barista ucciso sabato notte durante un tentativo di rapina nel suo locale di Riccardina di Budrio, nel Bolognese.

L'esame autoptico ha confermato la ricostruzione iniziale di inquirenti ed investigatori: il 52enne è stato vittima di un unico colpo mortale da arma da fuoco che lo ha raggiunto alla base del collo per poi trafiggere il corpo; l'uomo è morto all'istante. L'ogiva non è stata trovata e l'ipotesi è che si sia disintegrata. In mano agli investigatori c'è invece il bossolo calibro 9, che potrà essere comparato con altre armi.

Fabbri aveva piccole ferite sulle mani causate, con ogni probabilità, dalla colluttazione con il bandito. Materiale è stato poi rinvenuto sotto le unghie: sarà fatto analizzare dal Ris di Parma insieme agli indumenti indossati dalla vittima la notte dell'omicidio. Intanto sono attesi per domani i primi riscontri sulle tracce ematiche repertate all'esterno del bar di Budrio che potrebbero non appartenere al 52enne ma al rapinatore, forse rimasto ferito durante il colpo.

A questo proposito il fascicolo aperto dal pm Marco Forte continua a essere ancora contro ignoti, ma Igor Vaclavic, nato 40 anni fa in quello che oggi è l'Uzbekistan e allora era ancora Urss, è il super-ricercato. Gli esperti del Ris stanno esaminando centimetro per centimetro il retrobottega del bar tabacchi, dove si è svolta la parte più violenza della lotta tra Fabbri e il suo killer. Qui, infatti, il barista è riuscito a disarmarlo dal fucile a pallettoni e l'ha colpito più volte, usando il calcio dell'arma come un bastone. E qui è stato esploso il colpo di pistola Smith&Wesson calibro 9x21 che ha centrato Fabbri.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro