Omicidio Alessandra Matteuzzi, le parole del killer Giovanni Padovani alla madre prima del delitto: “Ti chiedo scusa”

La sera del 20 agosto scorso, tre giorni prima dell’omicidio, il vocale dell’assassino alla madre dal tono drammatico: “Sappi che ti vorrò sempre bene”

Giovanni Padovani e Alessandra Matteuzzi

Giovanni Padovani e Alessandra Matteuzzi

Bologna, 30 marzo 2023 – Un messaggio alla madre dove le chiede scusa in anticipo per l’orrendo delitto che commetterà qualche giorno dopo. E’ questo che emerge dalle carte del processo che vede imputato Giovanni Padovani, accusato di aver ucciso l’ex fidanzata Alessandra MatteuzziL’uomo è accusato di omicidio aggravato da premeditazione, futili motivi, legame affettivo e stalking.

Padovani ai pm: “Lei era la mia droga”

La sera del 20 agosto 2022, tre giorni prima dell'omicidio, Giovanni Padovani inviò un messaggio vocale alla madre. Un audio dal “tono decisamente drammatico” con cui “inizia a scusarsi con il genitore per quanto ha intenzione di fare”, annota la squadra mobile di Bologna che ha indagato sull'assassinio di Alessandra Matteuzzi, per cui l'ex fidanzato è a processo davanti alla Corte di assise, con inizio il 3 maggio.

"Ti chiedo scusa anticipatamente... sappi che ti vorrò sempre bene e ti voglio bene qualsiasi cosa possa accadere e può succedere nella vita e te devi essere tanto forte adesso più che mai mamma, capito...? ok?”, diceva tra l'altro, mentre era in macchina all'altezza di Barberino del Mugello.

Tra il 20 e il 21 agosto Padovani, accusato di omicidio aggravato da premeditazione, futili motivi, legame affettivo e stalking si era appuntato nelle note del cellulare, tra l'altro: “Nastro isolante, martello, corda (meglio manette), fai chat inventata tra te e lei dove ti dice di venire”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro