Omicidio a Bologna, giovane prostituta uccisa. Cliente interrogato in questura

Si cerca ancora l’arma con cui la ragazza è stata colpita alla nuca

Omicidio a Bologna, giovane prostituta uccisa. Cliente interrogato in questura (Schicchi)

Omicidio a Bologna, giovane prostituta uccisa. Cliente interrogato in questura (Schicchi)

Bologna, 26 marzo 2017 - Nuovi sviluppi sull'omicidio di Ana Maria Stativa, prostituta trentenne romena trovata morta con una ferita alla nuca ieri pomeriggio nella sua casa in zona Murri. In questo momento, infatti, è presente in questura a Bologna, un cliente della giovane, italiano, per essere sentito, alla presenza di un avvocato, dagli uomini della squadra Mobile e dal pm Roberto Ceroni che coordina le indagini.

La 30enne è stata trovata senza vita ieri pomeriggio nella sua abitazione al civico 44 di via Varthema dal fidanzato che ha dato l'allarme. Da quel momento sono partite le indagini che hanno visto impegnati gli uomini della Mobile e della Scientifica. In particolare, gli agenti si sono concentrati nella caccia all'ultimo cliente della donna, nell'attenta analisi dei numeri salvati in uno dei due cellulari della ragazza (l'altro risulta sparito). Un aiuto cruciale alle indagini potrebbe arrivare proprio dall'incrocio di questi dati con le immagini delle telecamere di sicurezza del palazzo di via Varthema, che hanno ripreso le persone entrate e uscite nel palazzo nella mattinata di ieri, quando è presumibilmente stata uccisa. 

Continuano da ieri, poi, le ricerche dell'arma del delitto che non è ancora stata trovata. La giovane ha una ferita alla nuca (sul corpo non c'erano altri segni di violenza) e quello che emerge è che sia morta per le conseguenze di un violento trauma cranico. Presumibilmente nella mattinata di ieri, tra le 11 e le 13.

AGGIORNAMENTO Fermato il presunto killer della prostituta

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro