Omicidio di via Larga a Bologna, arrestato un terzo uomo

Si tratta di un 22enne tunisino, indagato in concorso per l’omicidio di Maroufi Kaled, il connazionale 25enne, ucciso il 12 luglio all’interno di un’area della Rete Ferroviaria Italiana

Bologna, 9 dicembre 2022 - È stato arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Bologna un 22enne tunisino, senza fissa dimora, indagato in concorso per l’omicidio di Maroufi Kaled, il 25enne tunisino ucciso il 12 luglio 2022 all’interno di un’area della Rete Ferroviaria Italiana in via Larga a Bologna.

Omicidio di via Larga a Bologna
Omicidio di via Larga a Bologna

Il cadavere del giovane fu trovato durante un intervento dal Radiomobile e identificato dalla Sezione Investigazioni Scientifiche di Bologna. Le indagini dei Carabinieri, coordinati dalla Procura portarono all’individuazione di tre tunisini, due 20enni e un 22enne, tutti senza fissa dimora, che nel pomeriggio del 13 luglio scorso, vennero fermati alla Stazione Ferroviaria Internazionale di Ventimiglia (Imperia), mentre si apprestavano a lasciare il territorio nazionale.

Migration

I due 20enni finirono in carcere mentre il 22enne fu rimesso in libertà. A distanza di cinque mesi, le ulteriori indagini svolte dai Carabinieri hanno consentito alla Procura della Repubblica di Bologna di avanzare la richiesta di applicazione di misura cautelare nei confronti del 22enne che era tornato in libertà.

Lette le motivazioni della richiesta, il Gip ha firmato il provvedimento e il giovane tunisino è stato arrestato nel pomeriggio del 6 dicembre a Salsomaggiore Terme dai militari bolognesi, coadiuvati dai colleghi della locale Compagnia. Il 22enne tunisino è stato portato nel carcere di Parma.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro