Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
8 gen 2022
8 gen 2022

Open day vaccini a Bologna, torna il camper in piazza Maggiore

Prime dosi senza prenotazione per bambini e ragazzi dai 5 ai 20 anni: ecco orari e giornate

8 gen 2022
featured image
Open day vaccini a Bologna, torna la clinica mobile in piazza Maggiore
featured image
Open day vaccini a Bologna, torna la clinica mobile in piazza Maggiore

Bologna, 8 gennaio 2022 - Lunedì l' Emilia Romagna entra in zona gialla , sempre lundì entrano in vigore le prime restrizioni del nuovo decreto che cambia molte regole. E da mercoledì 12 torna il camper vaccinale in piazza Maggiore. La clinica mobile, messa a disposizione dell’Ausl dal Gruppo Coesia, sarà a disposizione dei giovani dai 5 ai 20 anni non ancora vaccinati

Vaccino Covid bambini: non decolla l'immunizzazione

La clinica mobile sarà operativa ogni giorno dalle 15 alle 19 e stazionerà davanti a Palazzo d’Accursio per tutto il mese di gennaio per offrire la prima dose di vaccinazione anti-covid ai bambini dai 5 anni in su e a tutti gli studenti non ancora vaccinati fino ai 20 anni compresi.

Disponibili 200 dosi al giorno, ad accesso diretto, senza necessità di prenotazione per residenti e domiciliati nel territorio dell’Azienda USL di Bologna.

Covid, positivo al tampone fai da te: in Emilia Romagna portale per auto registrarsi  - Quarantena covid in Emilia Romagna, tamponi gratis in farmacia per uscire dall’isolamento

Quest'estate, durante le giornate di open day sono sono state vaccinate oltre 6mila persone. Per evitare attese al freddo, il Comune allestirà due tensostrutture di 16 metri quadratil’una, dotate di riscaldamento , per l’osservazione post-vaccinale.

Si ricorda che per la vaccinazione dei minori è necessario che sia presente un genitore che abbia il consenso dell’altro genitore o un maggiorenne delegato dai genitori con la modulistica occorrente, disponibile online sul sito web ausl.bologna.it  o a questo indirizzo .

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?