Bologna, alle Serre dei Giardini Margherita arriva ‘Orgasmatron redux’

L’inaugurazione dell’opera di Norma Jeane con il direttore del MAMbo. L'installazione induce abbandono erotico. Ingresso su prenotazione con Green pass

Orgasmatron Redux, l’accumulatore orgonico

Orgasmatron Redux, l’accumulatore orgonico

Bologna, 1 settembre 2021 – Si chiama Orgasmatron Redux la curiosa opera che è stata inaugurata oggi pomeriggio nella Serra Madre ai Giardini Margherita . L’installazione, che sarà presentata dal direttore del MAMbo Lorenzo Balbi, è stata realizzata da Norma Jeane, artista di Los Angeles di cui non si conosce l’identità (lo pseudonimo si rifà al nome di Marilyn Monroe).

Orgasmatron: la 'macchina' del piacere è ai Giardini Margherita - Lisei: "Via di mezzo tra un cinema a luci rosse e una sauna"

Quella che si potrà provare da oggi – su prenotazione e con Green pass – è un accumulatore orgonico concepito dall’artista seguendo i progetti originali di Wilhelm Reich. L’installazione prevede un impianto audio che trasmette toni binaurali calibrati per indurre abbandono erotico. La seduta interna è quotidianamente impregnata da feromoni e l’ambiente è illuminata da una luce rossa. L’ingresso è consentito a una sola persona per volta, per un tempo massimo di 15 minuti.

Orgasmatron Redux, realizzata in collaborazione con Kilowatt e MAMbo, ha visto i l contributo di Salvatore Cottu, di Stefania Bonan e Alessandro Aiello, Alessandro Eusebi e Davide Sorlini .  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro