Bentivoglio, lavori in ospedale, le operazioni traslocano al Maggiore

Opere di ritrutturazione programmate. Saranno circa 200 gli interventi 'in trasferta'. Ecco quando

L'ingresso dell'ospedale di Bentivoglio

L'ingresso dell'ospedale di Bentivoglio

Bentivoglio (Bologna), 14 luglio 2017 - Dal 17 luglio al 10 settembre 2017 il blocco operatorio dell'ospedale, così come la Terapia intensiva e il reparto di Chirurgia generale, chiude per lavori e i circa 200 interventi chirurgici e ortopedici (programmati e urgenti) traslocano all'ospedale Maggiore assieme alle équipe dei medici.

Nessuna interruzione di attività, dunque, nel periodo in cuii gli operai saranno al lavoro per i lavori di ristrutturazione che riguarderanno il rifacimento dei pavimenti. Le opere consentiranno l’adeguamento strutturale delle aree interessate secondo standard di qualità e sicurezza in linea con le funzioni di struttura ad alta complessità tecnologica che caratterizzano l’ospedale.

A Bentivoglio proseguirà, invece, l’attività ortopedica di pronto soccorso, che non subirà alcuna variazione, così come l’attività ambulatoriale. Saranno garantite anche le attività chirurgiche di Ostetricia presso la Maternità, che dispone di una propria sala operatoria, collocata accanto alle sale parto.

Gli interventi, per un valore complessivo di 271mila euro, prevedono per il Blocco Operatorio e la Terapia Intensiva una pavimentazione con piastre di polivinile di cloruro, mentre la Chirurgia disporrà di una copertura in materiale resiliente. Nel Blocco Operatorio e in Terapia Intensiva, inoltre, sarà effettuata la pulizia e la sanificazione dei canali aerei e idraulici.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro