Lo chef della Bbc ‘scopre’ l’Osteria del Sole, guarda il video

Rick Stein, cuoco e presentatore tv, in visita nel locale simbolo del Quadrilatero VIDEO A tavola

Rick Stein prende appunti all’Osteria del Sole

Rick Stein prende appunti all’Osteria del Sole

Bologna, 13 Marzo 2016 – Sabato pomeriggio, Bologna brulica di gente che passeggia e di turisti. Tra loro, lo chef inglese Rick Stein, che ha fatto tappa all’Osteria del Sole (video), pietra miliare della cultura enologica bolognese.

Rick Stein è proprietario di quattro noti ristoranti a Padstow, in Cornovaglia, oltre ad essere capo chef e co-proprietario del “Rick Stein at Bannisters” a Mollymook in Australia.

Lo chef, che è anche presentatore televisivo, da qualche anno gira il mondo per studiare le tradizioni enogastronomiche e in collaborazione con la Bbc, ha creato vari documentari culinari in seguito ai suoi viaggi.

In questa ultima collaborazione ha raggiunto mete come Berlino e Reykjavik e ha terminato il suo viaggio. ‘Bologna Welcome’ e ’Taste Bologna’ lo hanno accompagnato nella scoperta dei posti più caratteristici, tra cui non potevano mancare le sfogline di Via Belvedere e l’Osteria del Sole. Proprio qui finisce il viaggio di Stein, che tra un assaggio di salumi e un buon bicchiere, si gode la cordialità e l’atmosfera bolognese in uno dei più famosi locali del centro storico.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro