Bologna, padre Domenico Vittorini aggredito da un ubriaco nel chiostro di San Giacomo

L’uomo, della Guinea, che se l’è presa anche con i poliziotti e ha danneggiato la strumentazione per il fotosegnalamento, è stato arrestato

Padre Domenico Vittorini, cappellano della polizia

Padre Domenico Vittorini, cappellano della polizia

Bologna, 26 novembre 2022 - Non è la prima volta che padre Domenico Vittorini, vigoroso cappellano della polizia e priore della Basilica di San Giacomo Maggiore, viene aggredito fuori dalla mensa dei poveri di cui si occupa in via Zamboni, in piena zona universitaria.

Questa volta per mano di un uomo della Guinea, che ubriaco, senza motivo, gli ha sferrato un calcio al petto, nel chiostro della basilica di San Giacomo Maggiore, dove era entrato per cercare qualcosa da mangiare.

Dopo l’aggressione, padre Domenico è stato accompagnato all’Istituto Ortopedico Rizzoli, per lui 7 giorni di prognosi, mentre lo straniero è stato fermato dalla polizia. Accompagnato negli uffici di via degli Agresti, ancora fuori di sé, l’uomo ha opposto resistenza agli agenti e ha danneggiato gli spazi e l’apparecchio usato per il fotosegnalamento. Ed è stato quindi arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Anche nell’estate del 2021 padre Domenico era stato preso a pugni sulla testa davanti alla mensa di via Zamboni da uno squilibrato.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro