Bologna: padre guida ubriaco con il figlioletto, non si ferma all’alt e fugge. Bloccato, spintona i carabinieri

L’uomo, albanese di 39 anni, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale Poi denunciato per il no all’alcoltest. I militari l’avevano notato durante una manovra pericolosa

L'uomo è stato fermato dai carabinieri (foto d'rchivio)

L'uomo è stato fermato dai carabinieri (foto d'rchivio)

Bologna, 24 dicembre 2022 – Si è messo alla guida ubriaco, nonostante avesse a bordo il figlioletto di appena 11 anni. Così è finito in manette un uomo albanese. È successo l’altro giorno, in città.

Approfondisci:

Bologna, operaio morì folgorato: imprenditore condannato a 2 anni

Bologna, operaio morì folgorato: imprenditore condannato a 2 anni

L’uomo infatti ha mancato in pieno di dare la precedenza all’automobile che ne aveva diritto, a un incrocio di via Marco Emilio Lepido, che questi stava percorrendo in direzione del comune di Anzola. Anziché fermarsi, dunque, l’albanese è schizzato via sgommando con la propria auto e questa manovra sconsiderata ha catturato l’attenzione di una pattuglia di carabinieri. I quali hanno deciso di mettersi all’inseguimento dell’uomo ed eseguire un controllo.

Approfondisci:

Circolo chiuso a Bologna, droga nelle tasche dei clienti: due nei guai

Circolo chiuso a Bologna, droga nelle tasche dei clienti: due nei guai

Una volta faccia a faccia con il conducente, è stato evidente ai carabinieri come questo fosse senza dubbio in stato di ebbrezza, del tutto incurante del figlioletto undicenne seduto al suo fianco e piuttosto preoccupato per la situazione. In più, il padre ha rifiutato categoricamente di sottoporsi alla verifica dell’alcoltest e si è mostrato molto aggressivo con i militari, sia verbalmente sia fisicamente, dato che al culmine della rabbia li ha anche spintonati.

Per questo motivo l’automobilista, che ha 39 anni, è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, oltre che denunciato per il rifiuto di sottoporsi all’alcol test.

A quel punto i militari hanno convocato in caserma pure la madre del bambino, una trentacinquenne, perché andasse a riprendere il figlioletto dopo l’arresto del padre; e l’uomo, all’arrivo della moglie, si è dimostrato molto aggressivo e agitato anche nei suoi confronti, destando ulteriormente le preoccupazioni dei militari, che l’hanno trattenuto.

Non risulta che l’uomo avesse precedenti; ora con ogni probabilità dovrà affrontare anche le sanzioni previste per avere violato il codice della strada.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro