Padre Marella Bologna, una mostra fotografica per ricordarlo

Via alle iniziative nel 50° anno della sua morte. Presentata nella sede del Carlino l'esposizione realizzata da due classi dei licei Minghetti e Galvani

L'arcivescovo Matteo Zuppi presenta la mostra per i 50 anni dalla morte di padre Marella

L'arcivescovo Matteo Zuppi presenta la mostra per i 50 anni dalla morte di padre Marella

Bologna, 3 giugno 2019 - Nell'aula Biagi della sede de Il Resto del Carlino è stata presentata la mostra di diari fotografici realizzati da alcuni studenti (FOTO) all'interno del percorso di alternanza scuola-lavoro tra l’Opera di Padre Marella e le classi del Liceo Classico Minghetti (2ªE) e del Liceo Galvani (3ªI), gli istituti superiori in cui  Padre Marella insegnò. Frutto di un laboratorio fotografico curato da Simone Martinetto, i diari raccontano le storie di persone, tutte incontrate dagli studenti, le cui vite sono a vario titolo legate all’Opera di Padre Marella.

false

Alla presentazione hanno partecipato il direttore de il Resto del Carlino Paolo Giacomin (VIDEO),  l'arcivescovo Matteo Zuppi (VIDEO), il direttore dell'Opera padre Gabriele Digani, il prefetto Patrizia Impresa, il generale Giuseppe Gerli comandante regionale della Guardia di Finanza e il colonnello dell'esercito Fabrizio Ghiretti. "Dal lavoro di questi ragazzi - ha spiegato l'arcivescovo Zuppi - si capisce quanto sia ancora attuale il messaggio di padre Marella: non si può rimanere indifferenti davanti alla sofferenza. Non occorono grandi azioni, basta il poco di tutti per far felice chi non lo è".

image

La mostra completa, aperta al pubblico, si terrà in autunno, in un luogo ancora da definire. Il 5 settembre sera, l’arcivescovo Matteo Zuppi guiderà una veglia di preghiera nella chiesa della Sacra Famiglia, a San Lazzaro, dove sono custodite le spoglie di Padre Marella. Il 6 settembre in Cattedrale la messa di suffragio nell'anniversario della morte del sacerdote. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro