Pandemia e ambiente: parola alla virologa Capua

Migration

’Salute circolare’, la cura di noi stessi e dell’ambiente: questo il tema dell’intervento della professoressa Ilaria Capua intervistata giovedì sera al Circolo della Caccia da Raffaella Pannuti, presidente di Fondazione Ant.

L’incontro è stato il secondo appuntamento del ciclo di conferenze voluto da Soroptimist Bologna, nel quale relatrici di alto livello affrontano ciascuna un tema di propria competenza. L’evento di ieri era organizzato in interclub da Soroptimist international (presidente Patrizia Conti) e Fidapa (presidente Rosa Amorevole), con la sponsorizzazione di Azimut.

Medico veterinario di formazione, Capua per oltre trent’anni ha diretto gruppi di ricerca a livello internazionale, lavorando sulle infezioni virali trasmissibili dagli animali all’uomo e sul loro potenziale pandemico. Con il suo recentissimo libro ’Il coraggio di non avere paura. La pandemia vista da una stella’ (Solferino), ripercorre gli ultimi due anni attraverso le sue meditazioni personali e i suoi editoriali. Con l’obiettivo di capire come trovare un nuovo equilibrio nella vita di tutti i giorni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro