'Pane e Carlino’ Bologna al via. "Felici clienti e fornai"

Dopo la prima giornata, non hanno dubbi i molti panificatori coinvolti. "Oltre a fare un regalo a chi compra da noi, ci sentiamo più uniti"

'Pane e Carlino'

'Pane e Carlino'

Bologna, 23 ottobre 2019 - Per iniziare la giornata nel migliore dei modi, c’è un’alternativa alla combinazione giornale e caffè, ancora più all’insegna della tradizione e della golosità. Ad accostare la qualità del pane fresco con l’informazione ci pensa la nuova edizione di ‘Pane e Carlino’, l’iniziativa dell’associazione Panificatori con il Resto del Carlino e Confcommercio Ascom, che da ieri permette a tutti di ricevere un regalo: basta presentarsi in uno dei forni aderenti al progetto, infatti, con il goloso coupon nascosto tra le pagine del Carlino Bologna, per avere diritto a 500 grammi di pasta ‘La bottega del fornaio’, con una spesa minima di 5 euro in prodotti artigianali. E chi non è felice con bel pacco di pasta in regalo: "Sono quattro anni che partecipiamo a quest’iniziativa, che per noi è bellissima, perché rende contenti i nostri clienti, ancora prima di noi - commenta Claudia Calamelli, titolare del forno Calamelli -. Ogni giorno qualcuno di nuovo si presenta con il coupon e noi gli facciamo questo regalo".

Per rendere ricca la tavola, dunque, basta davvero poco: prodotti di qualità e pagine su cui discutere. "Le persone vengono da noi per il pane e si portano a casa anche un pacco di pasta, da mangiare a tavola con la famiglia - racconta Thomas Giardini, titolare del forno Pane e dolci di Giardini & Mastellini -. E’ un piccolo gesto, che rende felici i nostri clienti e questo è confermato anche dalla loro partecipazione. Ogni anno infatti la clientela cresce ed è il motivo per cui stanno aumentando anche i forni aderenti a questa iniziativa: partecipare, in ogni caso, porta risultati ai clienti e a noi panificatori".

Anno dopo anno, infatti, il goloso coupon non solo regala bontà culinarie e riaccende la genuinità delle tradizioni, ma permette anche di stringere legami, come dichiarano i panificatori associati. "Partecipare a questa iniziativa sicuramente ci fornisce visibilità e permette di identificare quali siano i panifici artigianali - commenta Boris Zucchini, titolare del forno Zucchini -, ma crea anche un gruppo stretto fra noi panificatori".  Anche per Roberto Rubbini, titolare del Panificio Rubbini, "oltre a fare un regalo ai nostri clienti, questa iniziativa fa qualcosa anche per noi del mestiere: ci rende più uniti, crea associazionismo".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro