"'Pane e Carlino': adesioni da record"

"Grande entusiamo nella categoria per la promozione appena partita"

L'iniziativa 'Pane e Carlino'

L'iniziativa 'Pane e Carlino'

Bologna, 26 ottobre 2022 - Un vero e proprio appuntamento atteso da tutti. E che anche quest’anno trova conferma ed entusiasmo attraverso "adesioni da record, dove i panifici hanno dimostrato fin da subito una grande volontà nel voler partecipare a questo tipo di progetto – spiega Samuel Mafaro, presidente dell’Associazione Panificatori di Bologna e provincia – e questo non può far altro che far accrescere ulteriormente le nostre aspettative. Si tratta infatti di un’iniziativa che ora torna in vigore e che, soprattutto in questo momento storico, lancia un segnale di grande importanza. Dalle associazioni, ai fornai, fino al cliente".

Il legame tra pane e Carlino "dura da tanto tempo – aggiunge –, è un detto antico che ha fatto la storia della città. La nostra intenzione è quella di mantenere questo legame saldo, vivo e coltivarlo nei decenni, perché sono due gesti quotidiani che vanno esaltati. Soprattutto perché oltre la tecnologia e le spese online, va sempre ricordato con grande determinazione che i negozi fisici esistono, sono qui sul territorio per la clientela. Così come il giornale".

Anche in provincia "il riscontro è stato ottimo – prosegue Mafaro –. E anche quest’anno si conferma così la volontà di dare un’attenzione in più al cliente". L’iniziativa è partita ieri, in occasione della giornata mondiale dedicata alla pasta, alimento con cui verrà omaggiato il cliente dopo una spesa minima di cinque euro: un segno di vicinanza e un supporto, all’insegna di "un’iniziativa anti-crisi", che consentirà anche ai cittadini di scoprire e riscoprire le realtà virtuose presenti nel nostro territorio.

Le aspettative, infatti "sono buone, a partire proprio dalle adesioni che sono state ancora più soddisfacenti di quelle che immaginavamo: porteremo avanti questa tradizione – conclude Mafaro - in un momento, tra l’altro, dove sarà fondamentale guardare con prospettiva al futuro".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro