Pane e Carlino. "Omaggio apprezzato in una fase non facile"

Dante Dalla, dell’omonima attività a Castel Maggiore

Dante Dalla fornaio di Castel Maggiore

Dante Dalla fornaio di Castel Maggiore

Bologna, 1 novembre 2022 - Non è la prima volta che Dante Dalla, dell’omonimo panificio in via Antonio Gramsci a Castel Maggiore, aderisce all’iniziativa ‘Pane e Carlino’. E anche quest’anno "l’ottimo riscontro dimostrato ci rende più che contenti – racconta – si percepisce il piacere dei clienti nel potere aderire a questo progetto, che continua a piacere a molti proprio perché apprezzano questo gesto da parte nostra». La ricetta, infatti, unisce il gusto del pane all’informazione, concedendo la possibilità di godere di un piccolo omaggio (un pacco da mezzo chilo di pasta) raggiunta una spesa minima di cinque euro. Due ingredienti complementari, insomma, che danno vita "a un connubio vincente".

Soprattutto in questo inedito periodo storico, segnato da ben più di una sfida, e che vede tante famiglie lottare con prezzi sempre più alti, soprattutto quelli delle bollette: "Abbiamo già potuto notare una bella risposta, fin dal primo momento quando abbiamo messo la locandina fuori – continua Dante –. Molti clienti conoscevano già l’iniziativa e sono contenti di prenderne parte anche quest’anno: è un’occasione che, ora come ora, viene apprezzata ancora di più, dato lo scenario non privo di rincari e difficoltà. Un pacco di pasta in omaggio è un regalo che fa piacere a tutti. È un gesto che migliora l’umore". Un’occasione, dunque, che aiuta anche le attività presenti sul territorio a essere sempre più conosciute. E che tende, allo stesso tempo, una mano anche alle famiglie, ai cittadini attraverso un’iniziativa «anti crisi".

Non solo: le realtà virtuose, potranno anche cogliere l’occasione per promuovere i loro prodotti più tipici e portare avanti una tradizione che intensifica, edizione dopo edizione, il rapporto con la clientela.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro