Bologna, 9 giugno 2025 – L’11 e il 12 giugno lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna ospiterà due attesissimi concerti di Vasco Rossi. In previsione dell’afflusso di migliaia di fan, il Comune ha disposto una serie di provvedimenti straordinari per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione nella zona.

Modifiche al traffico e divieti di sosta
Nelle due giornate dell’evento, dalle 14, verranno attivati provvedimenti al traffico nelle strade vicine allo stadio.
I divieti di sosta con rimozione forzata saranno in vigore dalle 8 alle 24 sulle via Andrea Costa, via De Coubertin, via Della Certosa, via Delle Tofane, via XXI Aprile, via Curiel, via Dello Sport, piazza della Pace, via Volontari della Libertà, via Brigate Partigiane, via di Villa Pardo', via Ghiselli, via Carrettieri, via Dal Lino, via Don Sturzo, via della Barca, via Menabue e via Porrettana.
Parcheggi straordinari per auto e pullman
Per agevolare l’accesso all’area, dalle 14.15 fino a trenta minuti dopo la fine del concerto, sarà possibile parcheggiare gratuitamente in viale Gandhi, via Tolmino, via Pietro Nenni, via Giuseppe Saragat e viale Togliatti.
I pullman potranno sostare in via Tadolini, via Cassini e nel tratto di via Sanzio compreso tra via Tadolini e via Cassini.
Zona interdetta agli operatori commerciali non autorizzati
Dalle 7 alle 24 di entrambe le giornate, sarà attivo un divieto di sosta con rimozione per i veicoli degli operatori commerciali non autorizzati all’interno dell’area delimitata dalle vie Sabotino, Tolmino, Gandhi, Saragat, Barca, Andrea Costa, Porrettana, Saragozza, viale Pepoli e viale Vicini.
Navette speciali
I fan potranno raggiungere il Dall’Ara con le linee bus ordinarie 14, 20 e 21, oltre alla navetta speciale 77/, attivata per l’occasione.
Le linee 14, 21, 89 e 676 subiranno modifiche di percorso a partire dalle ore 14 e fino al termine del servizio, in seguito alla chiusura di via Andrea Costa nel tratto compreso tra la rotonda Bernardini e via della Barca. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito di Tper.