Bologna, parcheggia l'auto in fiera e poi si perde: anziano soccorso dai carabinieri

L'uomo, 79 anni, è rimasto disorientato mentre cercava la sua macchina in zona San Donato

I carabinieri sono intervenuti per soccorrere l'anziano

I carabinieri sono intervenuti per soccorrere l'anziano

Bologna, 15 novembre 2022 - È arrivato in città per andare in fiera e visitare l'esposizione di Eima International, ma quando poi si è recato al parcheggio per riprendere l'auto è rimasto disorientato e si è perso per le strade del quartiere San Donato. 

È la disavventura capitata nel pomeriggio di venerdì scorso, 11 novembre, a un uomo di 79 anni, soccorso da un commerciante e dai carabinieri. Il settantanovenne, residente in provincia, ai militari dell'Arma ha raccontato di essere arrivato in città in auto per vedere l'esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio - Eima international 2022, che si teneva in fiera. L'uomo ha quindi parcheggiato l'auto, ma quando è tornato per riprenderla si è perso per le strade del quartiere San Donato-San Vitale, fermandosi in stato confusionale nella sala d'attesa di un'officina.

Il commerciante che ha soccorso l'anziano ha poi fermato una pattuglia dei carabinieri della stazione Bologna Navile, impegnata nei controlli sul territorio, chiedendone l'intervento per aiutare l'uomo in difficoltà. I militari dell'Arma hanno accompagnato il settantanovenne in caserma, identificandolo grazie ai documenti che aveva in tasca. In seguito, i carabinieri hanno telefonato ai familiari dell’anziano, i quali sono andati in caserma per assicurarsi dello stato di salute del settantanovenne, un po’ confuso, ma in generale in buone condizioni. Gli ulteriori accertamenti svolti hanno consentito di ritrovare l’auto che l’uomo aveva parcheggiato in una zona poco distante dal polo fieristico.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro