Ospedale Maggiore, blitz contro i parcheggiatori abusivi

Fermati e sanzionati 8 rumeni, confiscati 130 euro rastrellati ai danni degli automobilisti

Parcheggiatori abusivi all’ospedale Maggiore in una foto di repertorio

Parcheggiatori abusivi all’ospedale Maggiore in una foto di repertorio

Bologna, 20 ottobre 2016 - Multe e soldi confiscati. E’ iniziata stamattina alle 10 con un blitz di polizia municipale e carabinieri una nuova campagna per combattere la piaga dei parcheggiatori abusivi all’ospedale Maggiore. All’operazione hanno partecipato una decina di vigili del reparto Navile, con l’ausilio dei militari della stazione Bertalia.

Dopo avere osservato a distanza i movimenti nel parcheggio, per individuare tutti gli abusivi presenti, gli operatori in borghese sono entrati in azione, fermando otto rumeni, tutti uomini di etnia rom, che con particolare insistenza molestavano gli automobilisti diretti all’ospedale. Tutti sono stati sanzionati per l’articolo 7 del codice della strada, che prevede una multa di 200 euro.

Gli agenti hanno inoltre confiscato i proventi dell’attività illegale, 130 euro fino a quel momento. Tra le pratiche più diffuse c’era quella di chiedere lo scontrino della sosta agli automobilisti in uscita, per poi rivendere il tempo residuo ai nuovi arrivati. Quello di ieri è stato solo il primo di una serie di interventi, che si ripeteranno con frequenza per stroncare definitivamente l’odiosa attività che viene esercitata abusivamente da troppo tempo davanti al Maggiore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro