Parchi in movimento Bologna 2020, il programma

Yoga, zumba, pilates e attività per tutte le età in sei aree verde della città. "Dopo il lockdown il nostro corpo ha bisogna di tornare all'attività"

Una sessione di yoga nel parco

Una sessione di yoga nel parco

Bologna, 7 luglio 2020 - L’estate a Bologna non si ferma. Dopo il periodo di lockdown, le iniziative per i mesi più caldi diventano sempre più numerose. Parchi in Movimento - il progetto del Comune in collaborazione con l’Usl e il gruppo Lloyd Farmacia – inizia il 13 luglio e prosegue fino a settembe: 11 associazioni sportive proporranno ogni giorno attività di movimento in sei parchi della città, promuovendo così lo sport e un sano stile di vita.

Yoga, zumba e pilates saranno solo alcune delle lezioni che verranno dedicate ai cittadini di ogni età, andando quindi a costellare un cartellone estivo ricco di esperienze: il progetto - partito nel 2010 – presenterà quest’anno un’edizione totalmente innovativa. “Per ovvie ragioni, gli allenamenti saranno a distanza e sempre in regola con le norme di sicurezza, ma riusciranno comunque a coinvolgere i bolognesi in un’attività ludico motoria molto importante: utilizzando ampi spazi verdi si può ripartire in sicurezza”, sottolinea l’assessore allo sport Matteo Lepore.

Il messaggio principale rimane, anche quest’anno, quello della prevenzione: lo sport, infatti, “aiuta a contrastare i rischi causati da alcune malattie, come il diabete, l’obesità e l’ipertensione: in seguito a un momento in cui siamo stati costretti a stare in casa, ora il nostro fisico ha bisogno di tornare a muoversi”. I parchi diventeranno, quindi, lo spazio ideale per interagire con gli altri, rappresentando allo stesso tempo uno scenario perfetto per stare all’aria aperta all’insegna dello sport.

I parchi e le associazioni interessate nel progetto:

Parco Nicholas Green – Sempre avanti asd 

Parco di Villa Angeletti – Universal Sport e In lak’ech,

Parco San Donnino – Polisportiva San Donnino e Centro sociale Nello Frassinetti 

Giardino del Velodromo – Capoeira angola palmares asd e Asd Leaf 

Parco dei Cedri – Asd Olitango e M'over walking

Lunetta Gamberini – Around the Wod  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro