Passante di mezzo a Bologna, Comune e Regione. "No alla terza corsia dinamica"

Merola e Bonaccini uniti chedono un incontro con il Governo. "Confrontiamoci sul merito"

Bologna, il Passante continua a fare discutere

Bologna, il Passante continua a fare discutere

Bologna, 3 agosto 2018 - Al governo "dell'improvvisazione" diciamo di "uscire dalla clandestinità" e di incontrarci perché lo chiediamo da tempo. "C'è un accordo sul Passante che va rispettato: no alla banalizzazione e no alla terza corsia dinamica in tangenziale, un progetto che non sta in piedi".

Si coalizzano, non potrebbe essere altrimenti, Regione Emilia-Romagna, Comune e Città metropolitana per chiedere al governo e Autostrade un confronto sul merito e sul Passante di mezzo. Anche se la Conferenza dei servizi sarà rinviata, quella per gli enti locali bolognesi è l'unica strada.

"Non si può prescindere dall'allargamento della tangenziale, come non si può prescindere dalle motivazioni ambientali e dalle opere di adduzioni che ci sono state chieste dai cittadini e dalle attività produttive", spiegano l'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, e il sindaco Virginio Merola. L'assessore comunale al Traffico Irene Priolo invece attacca: "La terza corsia dinamica vuol dire comunque allargare: che non si faccia questo giro per poi tornare a parlare del Passante sud".

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro