Passante Bologna, rinviata la Conferenza dei servizi a data da destinarsi

E' arrivata la comunicazione ufficiale a Comune, Città Metropolitana e Regione.

Passante, la mappa

Passante, la mappa

Bologna, 30 marzo 2020 - Passante rinviato, c'è la conferma ufficiale. La Regione, il Comune di Bologna, il Comune di San Lazzaro e la Città metropolitana hanno ricevuto la comunicazione formale da parte del ministero dei Trasporti: salta quindi la seduta della Conferenza dei servizi di domani 31 marzo, con un rinvio a data da destinarsi.

La nota del Mit infatti non fissa una nuova data per il primo incontro. Verosimilmente, al termine di questa tranche di sospensione delle attività (indicativamente fino al 18 aprile, sempre se non ci saranno nuove sospensioni) si penserà a rifissare una data. Un altro stop quindi, stavolta inevitabile, per l'allargamento della tangenziale e dell'autostrada che continua a trovare ostacoli sulla sua strada.

La comunicazione del rinvio da parte del Mit, per la verità, è stata quantomeno tardiva. L'assessore regionale ai Trasporti, Andrea Corsini, aveva già espresso la sua perplessità al Carlino. "Alla fine di quest'emergenza - promette Corsini - daremo un'accelerata forte a tutte le opere più strategiche. Ho scritto al ministro De Micheli chiedendole di accelerare sul rinnovo della concessione A22 Autobrennero per sbloccare la Cispadana e la terza corsia Modena Verona. La ripresa del Paese - conclude Corsini - passerà anche dallo sblocco delle infrastrutture di Regioni locomotiva come la nostra".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro