Incidente a Bologna: pauroso schianto fra tre auto. Anziano muore in ospedale

E' successo sulla via Emilia all'altezza di Anzola. Le condizioni del 74enne sono subito apparse gravissime. All’origine del salto di corsia un probabile malore

Il punto sulla via Emilia dove è avvenuto l’incidente

Il punto sulla via Emilia dove è avvenuto l’incidente

Bologna, 1 dicembre 2021 - Incidente mortale ieri intorno alle 16,30 sulla via Emilia all’altezza di Anzola. Per cause ancora al vaglio della polizia locale tre automobili, una Ford Fiesta e due Volvo, sono entrate in collisione provocando una carambola che ha bloccando il transito in entrambi i sensi di marcia. Nell’impatto tra i mezzi, P. F, 74 anni, residente ad Anzola, è rimasto incastrato tra le lamiere. Le sue condizione sono apparse subito molto gravi. Illesi, invece, gli altri due conducenti e un passeggero. L’anziano è poi morto all’arrivo all’ospedale.

Per soccorrere il 74enne erano intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare la carrozzeria della vettura e liberare il ferito.

Dalle testimonianze raccolte sul posto, dagli altri automobilisti di passaggio, sembrerebbe che proprio la Ford Fiesta condotta dall’anziano avrebbe invaso la corsia opposta provocando lo scontro a catena. Questo potrebbe far propendere per un eventuale malore che avrebbe colpito l’anziano tanto da fargli perdere il controllo del mezzo. Immediato sul posto l’arrivo dell’ambulanza, delle squadre dei vigili del fuoco e della polizia locale. Liberato dalle lamiere contorte della sua auto, il 74enne è stato caricato in ambulanza e trasportato a sirene spiegate all’ospedale Maggiore di Bologna dove i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro