Paziente positivo all’Ospedale di Vergato

Un paziente ricoverato nel reparto di medicina dell’ospedale di Vergato è risultato ieri positivo al Covid. Attualmente è in isolamento ed è in buone condizioni, mentre altri nove pazienti sono risultati negativi al tampone.

Un operatore sanitario dello stesso ospedale, inoltre, è risultato positivo ed è ricoverato ormai da qualche giorno al Policlinico Sant’Orsola. Non risultano, al momento, altri positivi tra gli operatori sanitari.

Le nuove infezioni riscontrate in provincia di Bologna sono 69. Di questi sei sono riconducibili a focolai. Nessuno è stato importato dall’estero o da altre regioni. I contagi sono stati scoperti tramite un tampone a seguito di presenza di sintomi in 42 casi, mentre in quattro casi a seguito dell’attività di contact-tracing.

Le vaccinazioni procedono invece a gonfie vele: dal Vaccine day sono state effettuate oltre un milione e 49mila iniezioni, di cui quasi 575mila prime dosi. Anche le prenotazioni non deludono: dal 15 luglio a oggi sono 54.532. Il complessivo di appuntamenti fissati invece si attesta a quota 515.668.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro