PDerby, vinca il migliore? Speriamo di no

Gianni

Gennasi

Vinca il migliore", dicevano all’allenatore Nereo Rocco, cavallerescamente, prima delle partite del suo modesto Padova. E lui ribatteva, in dialetto, mezzo stizzito e mezzo divertito: "Speriamo di no".

IL RISARCIMENTO

Al Parco Nord, per ricompensare i cittadini dei danni immediati e futuri che provocherà il Passante, Palazzo d’Accursio darà vita a un grande bosco, un nuovo percorso ciclopedonale, un’arena da ventimila posti per i concerti. I lavori partiranno a fine 2023, due anni prima del previsto. I sensi di colpa sono verdi.

DI GOMMA

Sorpreso dalla proprietaria mentre era all’opera in un appartamento di via Benedetto Marcello, un ladro è scappato buttandosi dalla finestra al terzo piano. Risulta che sia rimasto incolume. Spider-Man? ALLARME

Lupi all’attacco non solo in montagna ma anche nella Bassa, nella campagna tra Medicina, Budrio, Molinella e Castenaso. Fratelli d’Italia e Confagricoltura riferiscono di una cinquantina di razzie nelle ultime settimane. In 29 casi sono stati sbranati cani da caccia e animali da cortile. Attenti al pupo.

CORNO ALLE SCALE

Il Gruppo Monti Salute Più, proprietario delle Terme di Porretta, ha acquisito la baita ‘Tavola del cardinale’. Ammettiamo che sci, per il nostro Appennino è una buona notizia.

PRENDERSI CURA

Lunedì entrerà in funzione, al padiglione 2 del Sant’Orsola, un centro benessere destinato a degenti e familiari. Realizzato dalla Fondazione del Policlinico e costato 219mila euro (ne mancano ancora 12mila: cari donatori, fate uno sforzo supplementare, grazie), con docce, una vasca per bagno assistito, barbiere e parrucchiere. Tutto gratis, naturalmente. SPAziale. CIOCCOSHOW

In quattro giorni quarantamila gaudenti hanno visitato l’annuale, commovente, irresistibile fiera di piazza XX Settembre. Cacao meravigliao.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro