Pena definitiva In due finiscono alla Dozza

Custodia cautelare in carcere per due uomini di 68enne e 52 anni

Sono state eseguite due esecuzioni di custodia cautelare in carcere dai carabinieri di Malalbergo.

Nel primo caso si tratta di un italiano 68enne che dovrà scontare tre anni di carcere per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. I fatti erano avvenuti nel 2019 e a denunciare l’uomo era stata l’allora compagna, una 35enne originaria del Camerun. Dopo essere stato segnalato alle forze dell’ordine e denunciato il 68enne era stato messo agli arresti domiciliari. Ora è arrivata la condanna in via definitiva e l’uomo è stato tradotto alla Dozza.

Nel secondo caso, invece, si tratta sempre di una condanna in via definitiva per un cumulo di pena di cinque anni e qualche mese. A finire in carcere un 52enne italiano. Questo era stato arrestato dalla Polizia, nel marzo del 2020, perchè colto in flagrante durante una rapina. L’uomo era, poi, stato ritenuto autore anche di altre tre rapine portate a segno in precedenza. Il 52enne dovrà ora scontare cinque anni al carcere della Dozza, oltre che per le rapine portate a segno, per detenzione illegale di armi e per falso ideologico.

Nel 2018, infatti, l’uomo era stato fermato mentre era alla guida dell’auto, in stato di ebbrezza, e, alla richesta delle forze dell’ordine di esibire un documento, ha consegnato una patente che, però lo stesso 52enne aveva denunciato come smarrita tempo prima.

z.p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro