People mover Bologna, riparte la navetta che collega aeroporto e stazione

Nei giorni scorsi un guasto elettrico. Servizio con due navette accodate

People mover di Bologna

People mover di Bologna

Bologna, 24 marzo 2022 - Riparte il People mover. Nella mattina di oggi, come fa sapere il gestore Marconi Express, è stato ripristinato il servizio della monorotaia aeroporto-stazione di Bologna, "sospeso nei giorni scorsi a causa di un guasto improvviso alle componenti elettroniche che governano l'alimentazione elettrica".

Il servizio però viene effettuato, in questa fase, con due navette accodate nella configurazione "shuttle" con frequenza a 15 minuti. Questa modalità, che come sottolinea Marconi Express "consente di raddoppiare il numero dei passeggeri trasportati in ogni corsa, diminuendo i tempi di accesso e di uscita dalle navette, potrebbe essere mantenuta se dimostrerà di rispondere in maniera più efficace alla domanda di traffico".

Nelle giornate di sospensione del servizio su navetta, che si sono rese "necessarie per reperire le componenti elettroniche, installarle e testarle", i passeggeri avevano a disposizione il servizio sostitutivo su gomma, "con autobus che hanno coperto il percorso aeroporto-Lazzaretto-stazione dell'Alta velocità nello stesso orario di esercizio del Marconi Express e con la stessa frequenza di 15 minuti", assicura ancora l'azienda.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro