People Mover aeroporto Bologna fermo ancora, è la terza volta in sette giorni

"Rumone strano da una delle navette in servizio": ennesimo stop per la monorotaia che fa la spola fra il Marconi e stazione. In campo gli autobus sostitutivi di Tper

Bologna, 18 luglio 2022 - Odissea People Mover, ormai siamo quasi alla routine. È ancora al palo, per la terza volta in sette giorni, la monorotaia che in circa sette minuti e mezzo dovrebbe compiere un veloce tragitto tra l'aeroporto di Bologna e la stazione dell'alta Velocità. "Problemi tecnici", recita ancora, come lunedì scorso, l'annuncio sopra al sito del Marconi Express, e da stamattina sta andando avanti e indietro il mezzo dei manutentori.

People Mover Bologna, il servizio riparte. Ma affiancato dai bus

People Mover fermo ancora, al lavoro i manutentori
People Mover fermo ancora, al lavoro i manutentori

Le motivazioni dello stop

Domenica notte, verso la fine del turno di esercizio, "la Centrale operativa del Marconi Express ha registrato un rumore anomalo proveniente da una delle due navette in attività - spiega la società, Marconi Express -. Come prevede cautelativamente il protocollo di esercizio, il servizio su navetta è stato sospeso in modo da consentire un accurato controllo a entrambi i mezzi e avviare un approfondimento sulle origini dell’anomalia".

Il sito Marconiexpress.it continuerà a dare informazioni aggiornate sullo stato del servizio.

Il servizio forse riprenderà in giornata, intanto i turisti possono prendere l'autobus sostitutivo gestito da Tper, allo stesso prezzo della monorotaia. Un disservizio che acuisce tutta la problematica relativa al sistema aeroportuale, gravato in questi giorni dagli scioperi e dal grande flusso di viaggiatori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro