People Mover Bologna: la navetta si ferma ancora

La monorotaia ufficialmente ferma da giovedì a causa di un guasto all'impianto elettronico, ma già mercoledì non aveva circolato. Bus sostitutivi e indennizzi per gli abbonati

Il People Mover

Il People Mover

Bologna, 19 marzo 2022 - Si ferma ancora il People Mover: la navetta è ferma da mercoledì per alcuni accertamenti, ai quali si sono aggiunti dei problemi all'impianto elettronico che ne hanno imposto lo stop dal giorno dopo, giovedì. A oggi il guasto non è stato ancora risolto, e sicuramente la monorotaia che collega la stazione dell'Alta Velocità all'aeroporto in 7 minuti rimarrà ferma fino a domani. Bisognerà capire se da lunedì, e in tempi brevissimi, saranno reperibili queste componenti elettroniche sostitutive che attualmente non sono reperibili nei magazzini di Marconi Express.

Aggiornamento People Mover inchiesta, materiali e piloni ai raggi X, in azione gli esperti

Questo il comunicato diramato oggi: "Marconi Express spa comunica che il servizio su monorotaia non è attualmente disponibile per un guasto improvviso alle componenti elettroniche che governano l’alimentazione elettrica del sistema - si legge nella nota -. È stato tempestivamente attivato il servizio sostitutivo su gomma, con autobus che coprono il percorso aeroporto-Lazzaretto-stazione dell’Alta velocità e in cui si viaggia nello stesso orario di esercizio e con gli stessi titoli del Marconi Express. Le cause del guasto, registrato nella giornata di giovedì 17 marzo, sono allo studio da parte di tecnici e fornitori. Il servizio su monorotaia sarà riattivato non appena saranno reperiti i pezzi di ricambio necessari. Nel frattempo, a seconda della richiesta di trasporto, sarà aumentata la frequenza delle corse degli autobus sostitutivi e sarà potenziata l’assistenza ai passeggeri. Marconi Express si scusa per il disagio. Il sito Marconiexpress.it continuerà a dare informazioni aggiornate sullo stato del servizio".

Fino al 31 marzo i passeggeri che hanno subito gli stop possono essere indennizzati: i rimborsi sono destinati agli abbonati e agli utenti che hanno subito disagi dal primo novembre 2021. Per tutte le informazioni consultare Marconiexpress.it

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro