People mover Bologna, la navetta a stelle e strisce

Omaggia la bandiera americana in vista del primo volo dal Marconi Bologna-Philadelphia

La navetta ‘Marconi Express’

La navetta ‘Marconi Express’

Bologna, 29 maggio 2019 - Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano pochi giorni ormai al primo volo diretto Bologna-Philadelphia, sul calendario il 7 giugno, ma nel frattempo le navette del Marconi Express, il people mover, si tingono di bianco, rosso e blu, in omaggio alla bandiera americana. Non solo. Sulle fiancate si legge anche lo slogan scelto dalla compagnia aerea American Airlines per pubblicizzare il nuovo collegamento: ‘Da BLQ agli USA’.

La presidente di Marconi Express, Rita Finzi, ha presentato proprio oggi la prima navetta ‘targata’ American Airlines all’amministratore delegato del Marconi Nazareno Ventola, al direttore Business aviation e comunicazione Antonello Bonolis e a Flavio Olivero, area manager northern Italy di American Airlines. «Sono molto lieto di veder nascere due grandi novità per l’Aeroporto Marconi: il primo volo American dall’Emilia-Romagna agli Stati Uniti d’America e il Marconi Express che verrà presto inaugurato», ha commentato Jon Bird, director international marketing di American Airlines.

Il people mover, che collegherà l’aeroporto e il centro città, «entrerà in funzione a breve», ma le navette sono già visibili lungo il percorso, durante la fase di pre-esercizio definito dal ministero dei Trasporti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro