Pestaggio dopo la partita, cinque denunce

Un referto di 95 giorni di prognosi per l’allenatore del Monzuno di Terza categoria. Nei guai il mister e quattro giocatori del Castiglione

Migration

Una prognosi di 95 giorni refertata all’allenatore della squadra ospite e cinque denunce per pestaggio. Questo il bilancio di una domenica di ordinaria follia sfociata in una violenta aggressione che ha visto coinvolti i due allenatori e alcuni giocatori al termine della partita. Ad avere la peggio il mister della squadra del Monzuno che milita in Terza Categoria.

L’aggressione risale allo scorso 10 aprile, ma a tre mesi di distanza dalla rissa, avvenuta al termine del match di calcio di terza categoria giocata sull’Appennino bolognese, i carabinieri della compagnia di Vergato hanno denunciato cinque persone per le lesioni causate a un uomo di 44 anni, allenatore del Monzuno, che quella giornata giocava in trasferta sul campo del Castiglione.

A picchiarlo, secondo quanto ricostruito dagli stessi militari, sarebbero stati l’allenatore 55enne e quattro calciatori della formazione casalinga. I giocatori hanno tutti un’ età fra i 25 e i 31 anni.

I fatti sono avvenuti dopo il match disputato il 10 aprile scorso sul campo del Castiglione dei Pepoli tra la squadra di casa e il Monzuno, terminato con un pareggio per 1-1.

L’aggressione sarebbe avvenuta negli spogliatoi per motivi legati alla partita che poi sono sfociati in insulti, spintoni e tanta tensioni che hanno portato alla violenta aggressione contro il mister del Monzuno.

Le condizioni del 44enne, che in un primo momento non erano sembrate gravi, hanno avuto un peggioramento arrivando a una prognosi di guarigione di 95 giorni. Per i cinque aggressori è così scattata la denuncia per lesioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro