Pianificazione dei trasporti e della mobilità Un sito web dedicato al dialogo con i cittadini

L’obiettivo è quello di avere alternative all’auto privata in modo che, oltre a ridurre le emissioni inquinanti, il territorio diventi sempre più attrattivo e vivibile

La mobilità presente e futura di Castel Maggiore a portata di telefono e in tempo reale sul web, grazie a un sito dedicato creato dall’amministrazione comunale.

È stato, infatti, predisposto un portale (www.pums-castel-maggiore.it), accessibile ed operabile da qualsiasi dispositivo. Accedendo al sito, cittadini e portatori di interesse potranno aggiornarsi sul processo di pianificazione della mobilità e viabilità e offrire il loro contributo fattivo utilizzando gli strumenti di dialogo presenti nel portale.

Luca De Paoli, vicesindaco referente in materia, sottolinea che "questo progetto si inscrive in una generale linea di coinvolgimento dei cittadini che alloca risorse significative per facilitare la partecipazione: proprio in questi giorni si sta chiudendo la fase del bilancio partecipativo ed or si apre questa nuova esperienza".

La sindaca Belinda Gottardi invita "cittadini, associazioni e categorie a dare concretezza al percorso partecipato rispondendo alle domande del questionario e utilizzando gli strumenti di interazione che troveranno a disposizione sul sito. Tali informazioni faranno parte integrante del disegno della futura mobilità della nostra città".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro