Picchia e minaccia di morte il vicino di casa a San Lazzaro (Bologna): denunciato

Giovane di 24 anni colpito con una testata dal dirimpettaio perché gli aveva gridato di fare meno rumore

L'indagine è in mano ai carabinieri

L'indagine è in mano ai carabinieri

Bologna, 16 novembre 2022 - "Vi ammazzo, vi brucio tutti, vi faccio mettere in un sacco". Frasi di una violenza terribile che, secondo quanto ricostruito, avrebbe pronunciato un uomo di 37 anni nei confronti del proprio vicino. Perché? Perché quest'ultimo gli aveva gridato di fare meno rumore. 

Così, qualche settimana fa, una lite fra vicini di casa per problemi di rumori notturni è degenerata in una aggressione fisica, con tanto di minacce di morte. Siamo in una palazzina di San Lazzaro di Savena, nel Bolognese. Ad affrontarsi, secondo l'Arma, sono stati un uomo di 37 anni e un ragazzo di 24, entrambi italiani.

Dopo l'intervento dei carabinieri, chiamati dal più giovane che era stato colpito da una testata finendo al pronto soccorso  con 5 giorni di prognosi, il 37enne è stato denunciato per lesioni personali e minacce.

A scatenare la reazione violenta del 37enne sarebbe stata la frase: 'Abbiamo finito di fare rumore?' gridata dal vicino, che si lamentava perché non riusciva a dormire. L'altro, dopo avergli dato appuntamento nell'androne del palazzo, lo avrebbe colpito con una testata. Oltre a picchiarlo, infine, avrebbe pronunciato frasi minacciose come: "Vi ammazzo, vi brucio tutti, vi faccio mettere in un sacco".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro