Picchiati a sangue dal branco nel parcheggio

Due ventenni pianoresi in ospedale dopo l’aggressione da parte di cinque nordafricani fuori dalla Sala Arcipelago

Migration

Un’aggressione vile e feroce quella avvenuta, nella notte di sabato, ai danni di due ventenni di Pianoro. I ragazzi, infatti, sono stati picchiati e quasi sfigurati in volto da un gruppo di giovanissimi stranieri marocchini che, poco prima dell’intervento dei carabinieri, sono scappati. Ma ecco i fatti. I ventenni italiani, residenti a Pianoro, si trovavano con alcuni amici nei pressi della Sala Arcipelago, in viale della Resistenza, a Pianoro.

Dopo una serata passata allegramente tra risate e musica, mentre si trovavano fuori dall’Arcipelago, nei pressi del parcheggio, sono stati avvicinati da un gruppetto di cinque giovanissimi, tutti marocchini. Questi, apparentemente per futili motivi, hanno iniziato a insultarli, apparentemente solo con l’intenzione di attaccare briga e menare le mani. I due ventenni hanno continuato a parlare con alcuni amici, ignorandoli, ma la gang non ha desistito. I marocchini si sono avvicinati sempre di più ai due giovani, appena hanno visto che si stavano avviando alle rispettive auto. Lì li hanno letteralmente accerchiati per, poi, iniziare a spintonarli. I due hanno provato a divincolarsi e scappare, ma non ci sono riusciti.

Sono stati aggrediti, quasi in contemporanea, da tre membri del gruppo. Sono stati presi con violenza a testate. Poi quando le loro facce erano già due maschere di sangue, i tre stranieri hanno infierito tirando loro anche svariati pugni sul corpo e in pieno volto. Sentendo un gran frastuono e urla di dolore gli amici dei due ventenni sono tornati indietro rapidamente, a bordo di un’auto, per caricarli e portarli in ospedale. La violenza della gang era tale che per cercare di non farli scappare hanno tirato un pugno anche al vetro dell’auto di un amico dei due, mandandolo in frantumi. Intanto i residenti della zona hanno avvisato il 112 della rissa in atto e i carabinieri della stazione di Pianoro si sono precipitati sul posto, ma, all’arrivo dei militari il gruppo di marocchini era già scappato.

I due ragazzi pestati, sotto choc, sono stati portati all’ospedale dove sono stati medicati e dimessi con prognosi provvisorie di sette e dieci giorni, destinate ad allungarsi . Hanno riportato infatti entrambi la frattura del setto nasale e di svariate ossa del volto. Ora sarà compito dei carabinieri di Pianoro, tramite la testimonianza dei coinvolti e dei presenti, e tramite la visione delle telecamere di sorveglianza, risalire agli aggressori. Quel che è certo, per ora, è che pare non siano ragazzi residenti nel territorio di Pianoro.

z. p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro