Bologna, gara di solidarietà per il piccolo Alex. In 350 pronti a donare

Moltissime persone hanno risposto all’appello per trovare un midollo osseo compatibile

Il piccolo Alex con i genitori

Il piccolo Alex con i genitori

Bologna, 17 novembre 2018 - Bologna non si tira indietro e risponde all’appello lanciato per salvare il piccolo Alex, il bambino di un anno e mezzo affetto da una rara malattia genetica e che per guarire ha bisogno di un urgente trapianto di midollo.

LEGGI ANCHE Il piccolo Alex rischia la vita. "Gli restano 5 settimane. Servono donatori di midollo"

Oggi pomeriggio alle 18.30 sono stati ben 350 i giovani che si sono presentati al Policlinico Sant’Orsola per diventare donatori e verificare un’eventuale compatibilità con il midollo per Alessandro Maria. Seguiti dai volontari della sezione bolognese dell’Associazione donatori midollo osseo (Admo), tutte le persone, rigorosamente tra i 18 e i 35 anni, hanno compilato un questionario e sono stati sottoposti a un tampone salivare perché fosse registrata una parte dei loro dati genetici nel Registro donatori di midollo osseo italiano e mondiale.

LEGGI ANCHE Piccolo Alex, i bolognesi si mobilitano per donare il midollo osseo

«Tutti quelli che sono qui si iscrivono per diventare donatori – ha spiegato Francesca Martinese, referente della sezione locale di Admo – non solo per aiutare il piccolo Alessandro, ma anche le 1.950 persone che sono in attesa di un trapianto di midollo osseo. Questa grande partecipazione ci emoziona moltissimo».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro