Polizia locale, arrivano i rinforzi "La sicurezza è tra le priorità"

Presentati cinque nuovi agenti, e anche l’Arma si rinforza. Il sindaco Pellegatti:. "Tutelare i cittadini"

Migration

Più agenti di polizia locale a San Giovanni in Persiceto. L’altro giorno, nella sala consiliare del palazzo comunale, nell’ambito di un incontro sulla sicurezza del territorio, il sindaco Lorenzo Pellegatti ha presentato cinque nuovi agenti che sono entrati in forza nel Corpo di polizia locale comunale. E nell’occasione erano presenti quattro nuovi carabinieri che sono entrati a far parte dell’organico della Compagnia di Persiceto. "L’aumento di personale preposto delle nostre forze dell’ordine – ha detto il primo cittadino – è sicuramente un importante miglioramento per la sicurezza del territorio comunale, oltre che un deterrente alla criminalità".

Oltre al sindaco, alla presentazione, erano presenti, per il Comune, il vicesindaco Valentina Cerchiari, gli assessori Alessandra Aiello e Massimo Jakelich e Carmela Epifani, presidente del consiglio comunale; per l’Arma Massimo Costanzo comandante della Compagnia carabinieri di Persiceto e Salvatore La Procina, comandante della stazione dell’Arma di Persiceto. E ancora Luca Nasci, comandante della polizia locale, Claudio Tomasco, ispettore della polizia di Stato e numerosi rappresentanti della Protezione civile e degli assistenti civici.

"Vogliamo ringraziare tutti gli intervenuti – ha aggiunto Pellegatti – per la grande disponibilità che hanno dimostrato in passato e che continuano a dimostrarci ogni giorno. Crediamo fermamente che l’impegno della nostra polizia locale e delle associazioni di volontariato, che collaborano con le forze dell’ordine, vada ad alimentare una rete capillare e indispensabile per aumentare la sicurezza e la tutela della legalità nella nostra cittadina".

E sul tema della legalità il Comune invita cittadini, associazioni e organizzazioni locali a formulare osservazioni o proposte per l’aggiornamento della sezione ‘Rischi corruttivi e trasparenza’ del Piano integrato di attività e organizzazione 2023 – 2025. Ciò per la prevenzione e il contrasto alla corruzione e per la trasparenza dell’azione amministrativa. C’è tempo fino al 19 dicembre per presentare, attraverso l’apposito modulo, eventuali osservazioni e proposte di modifica.

p. l. t.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro