Bologna, poliziotto in borghese salva anziana che vagava in pantofole e vestaglia

La signora, infreddolita, aveva perso l'orientamento e non riusciva a tornare a casa alla vigilia di Capodanno. Ora l'agente è tornato a trovarla

Il poliziotto con l'anziana soccorsa in via Tanari

Il poliziotto con l'anziana soccorsa in via Tanari

Bologna, 13 gennaio 2021 - Poliziotto in borghese passeggia in via Tanari e si accorge di una signora in vestaglia e pantofole che camminava senza meta, come smarrita. Il poliziotto le si avvicina e scopre che l’anziana aveva perso l’orientamento e non ritrovava la via di casa. E’ accaduto alla vigilia di Capodanno, intorno alle ore 15, quando l’agente della locale Questura, libero dal servizio, stava passeggiando e ha notato l’anziana che sembrava in stato confusionale. Il poliziotto, notato lo stato di smarrimento in cui versava la signora, le si è dapprima avvicinato, cercando di tranquillizzarla e spiegandole che era un agente di polizia e che voleva aiutarla.

La signora, rassicurata, ha iniziato a spiegare all’agente che abitava nella zona e che era uscita dalla propria abitazione e vagava da un po' di tempo senza riuscire a ritrovare la strada di casa. La signora appariva infreddolita così il poliziotto ha allertato prontamente siia il 118 per fornirle assistenza sanitaria che la sala operativa della Questura per risalire all’indirizzo di residenza. In poco tempo il poliziotto è riuscito anche a prendere contatti con la famiglia della signora che circa un’ora prima era uscita di casa, perdendo l’orientamento.

La signora è stata riaccompagnata a casa e riaffidata all’affetto dei propri cari che con grande sollievo lo hanno ringraziato per la prontezza e le premure. Ora il poliziotto, questa volta in uniforme, si è presentato per salutare la signora, che ha potuto riconoscerlo e salutarlo e ha voluto ricordare questo momento particolare con una foto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro